Antonio Romano premiato al San Giovanni Festa Green

Nell’ambito della Festa del Santo Patrono del quartiere di San Giovanni a Teduccio a Napoli, si è tenuta la 7° edizione del premio San Giovanni Festa Green attribuito ad una eccellenza del quartiere, Antonio Romano.

Il premio raffigurante una spiga simboleggia abbondanza e rinascita, è stato realizzato dall’artista Peppe Zinno, consegnato dal prof. Giorgio Ventre (Professore Ordinario di Sistemi per l’Elaborazione delle Informazioni ed è Direttore del Dipartimento di Ingegneria Elettrica e delle Tecnologie dell’Informazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Direttore Scientifico della Apple Developer Academy; Presidente del Consiglio di Amministrazione di Campania NewSteel).

L’importante riconoscimento conferitogli viene consegnato ad Antonio Romano, in quanto impianta la sua attività proprio nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, in qualità di artigiano. Dopo 50 anni riporta la sua azienda, ormai una società per azioni, unitamente agli uffici, alla centrale operativa, ai laboratori e i magazzini in un complesso industriale realizzato secondo i dettami dell’architettura sostenibile, le cui tematiche ambientali fanno ormai parte di CNS TECH spa.

La scelta di Antonio Romano di adottare tali principi architettonici per il suo complesso industriale riflette l’importanza dell’ambiente e della sostenibilità nella sua attività. Questi valori sono sempre più rilevanti nel contesto attuale, poiché sempre più aziende si concentrano sull’adozione di pratiche commerciali ecologicamente responsabili.

Il riconoscimento conferitogli durante la festa patronale nel quartiere San Giovanni a Teduccio di Napoli sottolinea l’importanza di individui come Antonio Romano che, attraverso il loro lavoro e la loro determinazione, contribuiscono allo sviluppo economico e sociale delle comunità locali, una testimonianza di passione ed intraprendenza, un incoraggiamento ai giovani nel perseguire le proprie idee e passioni, un messaggio motivante che va oltre la banale idea del “posto fisso”.

Spesso, nella ricerca della sicurezza lavorativa, molti giovani potrebbero sentirsi scoraggiati nel perseguire i propri sogni imprenditoriali. Tuttavia, l’esempio di Antonio Romano dimostra che la dedizione e la perseveranza possono portare al successo nel mondo degli affari.

 

Video della premiazione

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *