Un nuovo rapporto misura la dimensione globale e il peso economico del settore della sicurezza

Un recente rapporto di ASIS International e della Security Industry Association offre un’analisi approfondita sul mercato della sicurezza globale, evidenziando che impiega oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo, con settori come l’equipaggiamento, i servizi e gli utenti finali.

Il rapporto, intitolato “Complessità nel mercato globale della sicurezza: dal 2024 al 2026”, prodotto da Omdia, evidenzia che il mercato delle apparecchiature di sicurezza valeva circa 56 miliardi di dollari nel 2023, con una crescita prevista del 9% annuo nel 2024. Il mercato dei servizi di sicurezza fisica, invece, raggiungeva i 319 miliardi di dollari nel 2023, principalmente nei servizi di vigilanza.

L’occupazione nel settore della sicurezza conta più di 30 milioni di persone, con la maggior parte dei lavoratori situati in Asia. La tecnologia sta rapidamente cambiando il mercato, con un aumento delle spese e una maggiore integrazione di servizi umani e tecnologici di sicurezza. Tuttavia, tendenze aziendali più ampie, come la sostenibilità, potrebbero influenzare le decisioni sulle tecnologie di sicurezza.

L’uso crescente delle telecamere di videosorveglianza per applicazioni come la gestione dei rifiuti o del traffico indica un futuro di soluzioni più integrate e sostenibili. Questi cambiamenti offrono opportunità sia per i fornitori di apparecchiature che per i fornitori di servizi, consentendo una migliore allineamento dei servizi con gli obiettivi aziendali.

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *